ic launcheric launcheric launcheric launcher

Logo Stop-tabacco

Aiuto e consigli per smettere di fumare

ic launcheric launcheric launcheric launcher

logo tabacco 2019

Aiuto e consigli per smettere di fumare

Testimonianze

Le ultime 5 testimonianze
Le testimonianze pi√Ļ significative
Per scrivere la vostra testimonianza, cliccate qui
 
Ex-Fumatori
Ex-Fumatori (121)
Motivazioni/benefici dell'aver smesso (46)
 
Ex-Fumatori
Fumatori(31)
Tentativi di smettere (28)
Fumatori ammalati (6)
 
Dintorni
Famigliari/Amici di un fumatore (5)
Non fumare
Fumo passivo (8)
 
Giovani
Giovani al di sotto dei 18 anni (11)
 
Dipendenza / mancanza
Dipendenza/astinenza (25)
Ricadute/fallimenti (11)
Sensazioni di privazione (11)
Angoscia/depressione (7)
Insonnia
 
Metodi di interruzione
Metodi per smettere (42)
Sostituti della nicotina (6)
Allen Carr Book (6)
Aiuto psicologico/sostegno/solidarieta (14)
App Stop-Tabacco
Sigaretta elettronica / vaporizzazione (2)
 
Malattie
Malattie/Rischi (8)
Cancro (3)
Malattie cardiovascolari/infarto (3)
Problemi respiratori (9)
Impotenza sessual
 
Salute / benessere
Problemi di peso (9)
Pillola contraccettiva (1)
Bellezza/gravidanza/bambini (1)
Sport (5)
 
Industria del tabacco / società
Politica e industria del tabacco (2)
Additivi
Spinello e tabacco (1)
Altra droga
Stop-Tabacco sito (2)
 
Accesso per parole chiave
 
Le ultime testimonianze
Anonimo (16 anni) - Nazionalità italia,veneto - 16 luglio 2020
"ho 16 anni ho iniziato a fumare 1 anno fa . Ho iniziato per conto mio .un pomeriggio mi era venuta voglia di provare una sigaretta ,l'ho comprata e da lì è iniziato tutto.Ora Fumo circa 3-4 winston blue al giorno. Ormai è diventata una dipendenza ma devo dire che mi rilassa .Sono consapevole che mi fa male ma per ora non mi interessa smettere. Quando sono triste (specialmente in questo momento ,arrivo a fumarne anche 6 in un giorno)."
Come trovi questa testimonianza?
poco interessante
molto interessante
 
Anonimo (65 anni) - Nazionalità Italiana - 10 luglio 2020
"Sono stato un tabagista er 50 anni fumando 38/39 sigarette al giorno. Ho smesso ad aprile 2018. Ragazzi è dura da sentirsi male psicologicamente, leggete alcuni articoli veri su questo problema. Fatevi aiutare dal vs medico, non fate da soli, è veramente difficile senza un supporto. Io che appartengo alla generazione di quelli che credono di essere di ferro, ancora pago l'astinenza. Ricordate che il fumo e la voglia non passerà mai. Fumare è bello, ma fa male. Prendete tutto come una grande sfida che volete vincere, e vi accorgerete che mentalmente non smetterete mai di fumare, ma deciderete voi il quando e il come. Questa è la sfida da vincere. Non cedete mai, una sola volta, e avrete perso. "
Come trovi questa testimonianza?
poco interessante
molto interessante
 
Anonimo (61 anni) - Nazionalità Italia - 03 luglio 2020
"Vi scrivo, perchè a me leggere le vostre testimonianze mi serve. Ho iniziato a fumare a 16 anni da li è stata una valanga non solo di fumo ma di qualsiasi droga. Poi a 24 anni ho smesso ogni droga ma ho continuato a fumare. nel 2015 ho smesso all'improvviso per una sfida. dopo qualche settimana ho iniiziato il libro di Allen Carr. E' stato facilisssimo e non ho sofferto nulla ne sono ingrassata. Non ho fumato per 3 anni .. poi ho ripreso fumando al massimo 5 sigarette al giorno. Il 27 giugno ho rismesso .. Oggi è la prima settimana. Sono triste e cerco di distrarmi continuamente. Sto faticando molto. Perchè il tabacco che è una droga come se non peggio delle altre la posso comprare liberamente. Perchè mi viene venduta dallo stato. Non è come l'alcool che dipende dalle dosi. Una sola sigaretta basta a farti diventare tossica. Perchè lo permettono?"
Come trovi questa testimonianza?
poco interessante
molto interessante
 
Anonimo (77 anni) - Nazionalità Italiana - 01 luglio 2020
"felicino anni77 nazionalità italiana 05 luglio 2020 Salve a tutti . mi unisco al coro delle persone che da tempo hanno smesso di fumare. Non nascondo che la sigaretta a 14 anni la fumavo per essere figo,a 22 ha rafforzato la mia capacità riflessiva donandomi attimi di pace durante le riflessioni che la vita impone...Da 22 anni a 62 la sigaretta era la mia sensazione di pace interna specialmente durante il lavoro al siderurgico. Da 62 anni a 76 ho continuato da pensionato x abitudine sino al momento del mancato respiro a letto, mi sono alzato e ho cominciato a chiamare in causa il mio cervello ponendogli la domanda "se vuoi vivere dimmi cosa fare". La risposta è non fumo esattamente da un anno, certamente non è stato facile per l'arrivo di vari dolori e umore pessimo compreso l'aumento di peso . Questa mia spero faccia riflettere chi ancora fuma ,"
Come trovi questa testimonianza?
poco interessante
molto interessante
 
Anonimo (65 anni) - Nazionalità Italiana - 15 maggio 2020
"A settembre 2018,ho detto che il primo gennaio 2019, avrei smesso di fumare,dopo 46 anni.me lo ripetevo ogni giorno e lo dicevo agli amici.l,'ho fatto per una questione economica...a gennaio ho smesso,ma la cosa incredibile,non ho MAI AVUY UN ATTIMO DI SOFFERENZA! FORSE MI SONO AUTOCONDIZIONATO,O FORSE HO AVUTO PAURA DI fare brutti figura....fatto sta che ho smesso,sto bene e non ingrasso.basta stare attenti.si può fare,si vince.credetemi.fumavo marlboro.20al giorno per 46 anni."
Categorie associate:
Come trovi questa testimonianza?
poco interessante
molto interessante
 

 

Per andare oltre